Ciam Montascale e Ascensori

Collaborazione con Lifegate

eco-sostenibile

Questo sito ha aderito al progetto Zero Impact® Website

Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina.
Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.Ecco perché il sito internet www.ciam.ws ha deciso di aderire a Zero Impact® Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.

Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità!
Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza!
Le emissioni generate da questo sito internet sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

> Certificato Ciam Zero Impact® Website sito web Ciam

CIAM sceglie Impatto Zero® per compensare le proprie emissioni di CO2

CIAM partecipa al progetto di LifeGate per compensare le emissioni di CO2 prodotte dalla propria attività contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.

Con Impatto Zero®, CIAM parteciperà alla creazione e tutela di oltre 31.000 mq di foreste nella Riserva Sakalalina.
Le attività svolte nella Riserva Sakalalina hanno l’obiettivo di tutelare un’area di circa 130 ettari, di eseguire opere di forestazione, di organizzare attività antincendio e di rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua.
In contemporanea è stato affiancato un progetto socio-ambientale. Il programma prevede corsi di formazione per attività di eco turismo, di educazione ambientale e gestione del territorio.

Impatto Zero® è il primo progetto Italiano che concretizza il Protocollo di Kyoto:
  • • quantifica, attraverso una valutazione di impatto ambientale, le emissioni di anidride carbonica (Kg di CO2 equivalente) immesse in atmosfera da qualsiasi attività, prodotto, servizio, evento, stili di vita;
  • • propone progetti e azioni volte a ridurre le emissioni di CO2 attraverso strategie di ottimizzazione delle risorse e riduzione dei consumi;
  • • compensa la CO2 residua mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.

Il progetto si avvale di Università italiane e straniere specializzate in LCA, Life Cycle Assessment, ciclo di vita del prodotto, per il calcolo scientifico dell’impatto ambientale e della collaborazione di Enti gestori di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, conservazione e tutela dei terreni. Alle Guardie Ecologiche Volontarie di Modena è affidato il compito di effettuare periodici interventi di monitoraggio e verifica dell’avanzamento dei progetti.
BIOS, Ente Certificatore accreditato SINCERT e riconosciuto dall’Unione Europea, certifica l’intera filiera di Impatto Zero®, garantendo la corretta applicazione del processo.

> Certificato Ciam Zero Impact®
campo di grano

CIAM Impatto Zero

La CIAM pensa che inquinare non possa più esser gratuito perché i costi sociali ed ambientali di tale inquinamento orami sono diventati insostenibili: ha scelto pertanto di autotassarsi compensando le proprie inevitabili ed ineliminabili emissioni di gas serra climalteranti (trasporti) mediante adesione a progetti di riforestazione, in Italia e nel mondo. Dal 2013 l’azienda può orgogliosamente dirsi “AD IMPATTO ZERO®”.

Aree di competenza


Divisione Ascensori Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elevatori di qualsiasi tipo, dimensione e portata.

Ristrutturazione e ammodernamento di impianti obsoleti con adeguamento alle normative europee.
Divisione Monatscale Istallazione, manutenzione di montascale Stannah.

Centro di Assistenza Tecnica Autorizzata Stannah Montascale per le regioni Marche e Abruzzo.
Divisione Energie Rinnovabili Progettazione, istallazione ed assistenza di impianti fotovoltaici e micro/mini-eolici.

Consulenze ambientali e corsi di formazione su fisica, ingegneria e aspetti economici delle energie rinnovabili.
Lifegate Zero Impact
Ascensori e piattaforme elevatrici per abitazioni e aziende Montascale per abitazioni e luoghi pubblici Energie rinnovabili e efficienza energetica Contatta assistenza tecnica Assistenza tecnica 24h
logo Orona
Ascensore Orona con motore "Gearless"

Un ascensore elegante e altamente efficiente dal punto di vista energetico, con impianto a funi elettrico e motore "Gearless".

logo Stannah
Vendita e assistenza di Montascale e Montacarrozzine Stannah

La Ciam è Centro Autorizzato Assistenza Tecnica Stannah Montascale per le regioni Marche ed Abruzzo.

pannello fotovoltaico
Proroga delle detrazioni fiscali per il fotovoltaico

Per tutto il 2016 si può richiedere la detrazione IRPEF del 50% sui lavori fatti per l'istallazione di impianti fotovoltaici su edifici privati.