Ciam Montascale e Ascensori

Divisione Ascensori e Piattaforme elevatrici

interno ascensore
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alle diverse centinaia di impianti installati la CIAM è in possesso del know-how tecnologico necessario per fornire ed installare qualsiasi tipo di elevatore, dall’ascensore standard all’impianto speciale e “su misura”. I suoi prodotti si rivolgono a qualsiasi tipo di utenza ed esigenza dalla civile abitazione, all'edificio pubblico o industriale, fino alle grandi strutture turistico-alberghiere. L’azienda offre al cliente un servizio completo “chiavi in mano” che copre dalla consulenza iniziale (con studi di fattibilità tecnico-economici, calcolo, simulazioni di traffico, preventivi) all’assistenza post vendita, con progettazione, istallazione, collaudo finale e manutenzione successiva. Grande attenzione è sempre rivolta alla sicurezza degli impianti ed al loro consumo energetico. L’estetica delle robuste cabine CIAM è particolarmente curata, con finiture di qualità personalizzabili in base al gusto e alle esigenze dei clienti.

Fotogallery

Consulenza

L’esperienza e l’elevata competenza del personale CIAM guideranno il cliente nella scelta dell’impianto di sollevamento più adatto alle sue esigenze (in tipologia ed estetica) e nella realizzazione delle opere civili, strutturali e murarie necessarie. L’azienda cercherà sempre di indirizzare il cliente verso la soluzione tecnica, economica, estetica ed energetica che ritiene ottimale presentando comunque, gratuitamente, costi e preventivi di tutte le opzioni a disposizione.

Manutenzione ed assistenza

La CIAM ASCENSORI s.r.l. con sede a Porto d’Ascoli, opera principalmente nelle province di AP e TE e possiede un fornito ed aggiornato magazzino ricambi: dunque in caso di emergenza oppure di guasti e malfunzionamenti, tutti gli impianti sono raggiungibili tempestivamente riducendo così al minimo le interruzioni di servizio. Tutto il personale manutentore CIAM, come previsto al DPR 162/99 è in possesso di regolare “patentino” di abilitazione rilasciato dalla Prefettura di Ancona a seguito di impegnativo corso con esame finale scritto, pratico ed orale.

Il contratto di manutenzione standard base della CIAM include, comprese nel canone, le seguenti prestazioni:

• manutenzione programmata e preventiva con controllo tecnico periodico in base alle esigenze dell’impianto (tipicamente una visita accurata ogni 3-4 mesi);

• l’intervento di personale abilitato, durante il normale orario di lavoro e ad ogni giustificata richiesta, per ovviare ad eventuali improvvise interruzioni di funzionamento dell’impianto;

• verifiche semestrali di tutti i dispositivi di sicurezza conformemente a quanto previsto dall’art. 15 comma 4 del D.P.R. 162/99, con annotazione sul libretto matricola;

• assicurazione R.C.T.;

• servizio pronto intervento 24h (solo per emergenze) e collegamento telefonico bidirezionale tra cabina e centro di soccorso costantemente presidiato (mediante linea fissa dedicata o apparecchio GSM), secondo quanto prescritto da UNI EN 81-28 e dal DPR162/99.

I contratti possono anche esser personalizzati sulla base di specifiche esigenze (es. hotel, residence estivi etc..).

Progettazione, installazione e collaudo

L’istallazione sarà eseguita direttamente dal personale tecnico CIAM sotto la supervisione del responsabile interno progettazione, il quale controlla ogni fase del montaggio, verifica la rispondenza dell’impianto al progetto redatto e cura il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie per la messa in esercizio dell'elevatore.

Ristrutturazioni ed ammodernamenti

In presenza di un impianto in esercizio da diversi decenni, ormai superato, pericoloso, fuori norma e con diverse problematiche derivanti dall’inevitabile usura dei principali componenti, spesso è conveniente optare per un ammodernamento generale o al limite per una sua sostituzione integrale.

CIAM ASCENSORI si occupa della sostituzione completa dei propri vecchi impianti, di ristrutturazioni ed ammodernamenti parziali o totali. Studia dettagliatamente le singole situazioni e ricerca soluzioni personalizzate che possano adattarsi alla tipologia d’impianto, all’edificio in cui esso è ubicato e alle necessità indicate dalla clientela stessa. In particolare è possibile:

• trasformare l’impianto con porte manuali ad automatico;

• sostituire il quadro elettrico (da vecchio a relais a nuovo a microprocessore) e parti importanti quali argani, funi, ammortizzatori, operatori di apertura e chiusura porte etc...;

• installare un inverter VVVF per un perfetto livellamento al piano anche con impianti monovelocità;

• stabilire un collegamento telefonico bidirezionale tra cabina e centro soccorso per impianti precedenti al DPR 162/99.

Al termine dei lavori saranno garantiti nuova affidabilità, notevole confort di marcia, estetica di cabina e sicurezza su standard comuni agli impianti di nuova costruzione. La modernizzazione dell’ascensore contribuirà anche in modo significativo a conservare o ad accrescere il valore del patrimonio immobiliare nel quale esso è inserito.

Esempio inserimento ascensore in edificio sprovvisto
Esempio sostituzione integrale vecchio ascensore
interno ascensore moderno

Download

Brochure

ORONA - 3G X-10
ORONA - 3G X-14
ORONA - Soluzioni estetiche linea DOMO
ORONA - Soluzioni estetiche linea PUBLIC
ORONA - Finiture di cabina linee DOMO-PUBLIC
Piattaforma elevatrice monofase oleodinamica
Piattaforma elevatrice monofase elettrica

Le nostre guide

Guida alla scelta dell'elevatore e al risparmio energetico [PDF]
Guida alla progettazione dei vani [PDF]
Guida per l'elettricista [PDF]

Approfondimenti tecnici

Consumi in stand-by degli ascensori [PDF]
Il consumo energetico degli ascensori [PDF]
Il sollevamento a fune [PDF]
Il sollevamento oleodinamico [PDF]
Il taglio delle scale negli edifici esistenti [PDF]

Normativa

I prodotti Ciam soddisfano tutte le norme tecniche pertinenti ed applicabili. Ogni ascensore è progettato e costruito utilizzando materiali di primissima scelta/qualità in perfetta rispondenza alla normativa vigente, in particolare alla Direttiva Ascensori europea 95/16/CE (recepita in Italia mediante il DPR162/99), la cui attenzione è dedicata alla sicurezza e protezione sia dei passeggeri sia del personale addetto alla manutenzione ed all’installazione dell’impianto.

Principali normative in vigore [PDF]
Direttiva Ascensori 2014/33/UE [PDF]
Direttiva Macchine 2006-42-CE [PDF]
Guida agevolazioni fiscali per disabili [PDF]

Perché prendersi cura del proprio ascensore

Solo una corretta manutenzione preventiva (obbligatoria per legge),eseguita da tecnici competenti e abilitati, può garantire un costante, sicuro e duraturo funzionamento del vostro ascensore.
Tutti gli impianti necessitano nel tempo di modifiche, sostituzioni, riparazioni, esattamente come accade per qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Un regolare contratto di manutenzione non solo consente il corretto esercizio dell’elevatore nel rispetto delle vigenti normative, ma contemporaneamente solleva l’utente dalle incombenze burocratiche e dalle responsabilità civili legate all’utilizzo dello stesso, mantenendolo sempre informato sulle eventuali nuove disposizioni legislative.

Contratto di manutenzione Ciam [PDF]

Link:


www.orona.it
www.anacam.it
www.liftonweb.it
www.indastriasrl.it
Lifegate Zero Impact
Ascensori e piattaforme elevatrici per abitazioni e aziende Montascale per abitazioni e luoghi pubblici Energie rinnovabili e efficienza energetica Contatta assistenza tecnica Assistenza tecnica 24h
logo Orona
Ascensore Orona con motore "Gearless"

Un ascensore elegante e altamente efficiente dal punto di vista energetico, con impianto a funi elettrico e motore "Gearless".

logo Stannah
Vendita e assistenza di Montascale e Montacarrozzine Stannah

La Ciam è Centro Autorizzato Assistenza Tecnica Stannah Montascale per le regioni Marche ed Abruzzo.

pannello fotovoltaico
Proroga delle detrazioni fiscali per il fotovoltaico

Per tutto il 2016 si può richiedere la detrazione IRPEF del 50% sui lavori fatti per l'istallazione di impianti fotovoltaici su edifici privati.