Ciam Montascale e Ascensori

Azienda

la nostra storia

Storia

La CIAM nasce negli anni ‘70 come ditta artigiana individuale. Grazie all'impegno, alla serietà e all’intraprendenza del suo fondatore e titolare Giuseppe, ha saputo nel corso degli anni, espandersi strutturalmente e tecnologicamente trasformandosi in una società di rilievo, nota ed apprezzata soprattutto per l’affidabilità dei suoi impianti e la professionalità del personale.

Opera da sempre nel settore del trasporto verticale offrendo un servizio di consulenza, progettazione, istallazione di impianti elevatori “chiavi in mano” e successivamente, una manutenzione efficiente ed una tempestiva assistenza tecnica.

L'ingresso recente in azienda dei figli del titolare, ha determinato una maggiore attenzione dell’impresa ai temi attualissimi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile e consentito l’ingresso della CIAM nel settore delle Energie Rinnovabili.

Conosci il nostro staff

staff

Valori

La forza fondamentale della CIAM è il risultato della costante applicazione di valori condivisi non soltanto dalla proprietà ma anche da tutto il personale dipendente: qualità e sicurezza, valorizzazione del talento e della forza lavoro, etica professionale, attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico.

marchio di qualità

Qualità e sicurezza

Un’oculata scelta dei fornitori permette a CIAM di utilizzare i materiali di più moderna ed avanzata concezione e le consente di offrire ai propri clienti prodotti e servizi di elevata qualità ponendo in primo piano la sicurezza dei lavoratori e dell’utente finale. L’azienda utilizza esclusivamente componentistica europea di alta qualità e pienamente conforme alle normative vigenti. Tutto ciò si traduce in affidabilità, sicurezza e lunga durata degli impianti.

artista

Valorizzazione del talento

Al centro dell'impegno di CIAM ci sono le persone: in ogni aspetto del lavoro quotidiano le relazioni con dipendenti e clienti sono fondate sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

La società si avvale di personale, tecnico ed amministrativo, tutto regolarmente assunto e nessun tipo di lavoro viene appaltato a società esterne oppure effettuato ricorrendo ad interinali/cottimisti.

Promuove lo sviluppo della cultura e della conoscenza, non soltanto in ambito lavorativo ed asseconda il talento, l’estro e le attitudini dei propri tecnici e professionisti al fine di conseguire proficue condizioni di lavoro e soddisfacenti gratificazioni personali ed economiche per soci e lavoratori.

Missione

L’obiettivo della CIAM Ascensori nel suo lavoro quotidiano è migliorare la qualità di vita e favorire il superamento delle barriere architettoniche sostenendo la diffusione di una cultura delle pari opportunità per la tutela dei diritti di tutte le persone con ‘ridotte o impedite capacità motorie’, ancora vittime di barriere fisiche e culturali.

A tal fine, pensa, ricerca e progetta soluzioni in grado di risolvere il problema del trasporto verticale ed offrire autentico valore estetico e funzionale; mette la propria scienza e tecnologia a disposizione di chi cerca soluzioni semplici ed intelligenti, fornendo prodotti affidabili e durevoli.

L’obiettivo della divisione Energie Rinnovabili di CIAM è quello di favorire uno sviluppo sostenibile contribuendo alla diffusione ed alla conoscenza scientifica delle energie verdi, al fine di permettere una crescita dell’industria energetica italiana ed un futuro migliore alle nuove generazioni.

La mission aziendale è quella di promuovere “chiavi in mano”, soluzioni personalizzate per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, attraverso un processo specializzato di consulenza tecnico-scientifica, economica e finanziaria.

mission
collaborazione

Etica professionale

Integrità morale , onestà, etica nelle relazioni con l'industria ed i collaboratori, sono i valori che ispirano l’attività di Ciam ogni giorno.

L’azienda instaura con i propri clienti rapporti duraturi basati sulla trasparenza, lealtà e la fiducia reciproca; cerca di comprenderne le esigenze e le difficoltà nell’approccio a tecnologie complesse, offrendo la propria competenza e professionalità in materia, frutto di un continuo studio e costante aggiornamento. CIAM preferisce offrire "qualità" e "professionalità", piuttosto che “quantità” ed “approssimazione”.

ambiente

Attenzione all’ambiente

Di fronte al progressivo esaurimento delle fonti energetiche fossili (petrolio, carbone, gas) la necessità di puntare sul risparmio, sull’efficienza energetica e sulle fonti energetiche rinnovabili (sole e vento in particolare) è diventato un obbligo per poter consegnare ai nostri figli un pianeta migliore. Ciam pensa che la salvaguardia dell’ambiente possa rappresentare una formidabile opportunità di sviluppo per l’intera collettività e che soprattutto le imprese, debbano avere oggi una forte responsabilità sociale ed ambientale, al di là del mero guadagno.

L’azienda crede ciecamente nelle potenzialità delle fonti rinnovabili: intende pertanto dare il suo contributo, sia pur piccolo, promuovendo una cultura ecosostenibile e mettendo a disposizione della collettività le proprie conoscenze tecnico-scientifiche offrendo un servizio di consulenza energetica.

La CIAM è totalmente “green”: tutta l’energia elettrica necessaria alle attività aziendali (riscaldamento compreso utilizzando pompe di calore) è ottenuta mediante impianti fotovoltaici e micro-eolici grid-connected e stand-alone ; è in atto una progressiva conversione del parco automezzi a gas metano e trazione elettrica; i rifiuti sono attentamente riciclati e tutte le emissioni (dovute principalmente ai trasporti) sono compensate mediante progetti di riforestazione.

Il nostro staff

Aree di competenza


Divisione Ascensori Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elevatori di qualsiasi tipo, dimensione e portata.

Ristrutturazione e ammodernamento di impianti obsoleti con adeguamento alle normative europee.
Divisione Monatscale Istallazione, manutenzione di montascale Stannah.

Centro di Assistenza Tecnica Autorizzata Stannah Montascale per le regioni Marche e Abruzzo.
Divisione Energie Rinnovabili Progettazione, istallazione ed assistenza di impianti fotovoltaici e micro/mini-eolici.

Consulenze ambientali e corsi di formazione su fisica, ingegneria e aspetti economici delle energie rinnovabili.
Lifegate Zero Impact
Ascensori e piattaforme elevatrici per abitazioni e aziende Montascale per abitazioni e luoghi pubblici Energie rinnovabili e efficienza energetica Contatta assistenza tecnica Assistenza tecnica 24h
logo Orona
Ascensore Orona con motore "Gearless"

Un ascensore elegante e altamente efficiente dal punto di vista energetico, con impianto a funi elettrico e motore "Gearless".

logo Stannah
Vendita e assistenza di Montascale e Montacarrozzine Stannah

La Ciam è Centro Autorizzato Assistenza Tecnica Stannah Montascale per le regioni Marche ed Abruzzo.

pannello fotovoltaico
Proroga delle detrazioni fiscali per il fotovoltaico

Per tutto il 2016 si può richiedere la detrazione IRPEF del 50% sui lavori fatti per l'istallazione di impianti fotovoltaici su edifici privati.